LA MICRORACCOLTA PER LE AZIENDE E I CITTADINI

Tortona AL, 21 Maggio 2019

CHE COSA E’ LA MICRORACCOLTA? 

DEFINIZIONE: “la microraccolta di rifiuti è specificamente disciplinato dall’art. 193, comma 11, D.L.vo n. 152/2006, in base al quale “La microraccolta dei rifiuti, intesa come la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo.”

LA NOSTRA MISSIONE…. 

La regolare produzione industriale e il consumismo della società in cui oggi viviamo, comporta una continua crescita di diverse tipologie di rifiuti, sia per consumo giornaliero o per prodotti ancora funzionanti ma non più all’avanguardia.

Con l’utilizzo di mezzi tipo furgoni o piccoli mezzi autorizzati al trasporto di rifiuti e con regolare emissione di formulario, riusciamo a combattere questi disagi e offrire il servizio di carico, trasporto, recupero o smaltimento del rifiuto; attuando un servizio tipo “porta a porta”.

Con la microraccolta è possibile attuare il servizio direttamente dal produttore del rifiuto anche con piccoli quantitativi di materiale, che oggi tante volte il produttore del rifiuto ha difficoltà nel gestire o smaltire.

ESEMPI:

loading
×